International Revolutionary Youth Camp

Informazioni campeggio

giovedì 2 agosto 2007 di Antoine

Il campeggio internazionale di giovani rivoluzionari/e quest’anno si svolgerà vicino Perugia, in Umbria (Italia). Ogni anno il campeggio si svolge in un paese differente a rotazione. Le precedenti edizioni sono state fatte a Barbaste (2005) in francia, a Ruesta (Spagna), a Sao Giao (Portogallo), a Brioude (francia) e a Roma etc etc... In Italia il campeggio è organizzato da Sinistra Critica, area programmatica del Partito della Rifondazione Comunista e dalla rivista Erre.

Tutte le edizioni sono differenti, ma simili tra loro: offrire un spazio di discussione, confronto, condivisione e convivenza per tutti/e quelli/e che vogliono cambiare il mondo e costruire un’alternativa anticapitalista.

Programma::

Il programma del campo è diviso giorno per giorno in macro temi (studenti ed ecologia - donne - antifascismo e antirazzismo - temi internazionali e lotte globali) e durante le giornate ci saranno:

:: meeting :: momento centrale in cui tutte le delegazioni si ritrovano a discutere le tematiche giornaliere con il contributo di relatori e relatrici ;

:: formazioni :: approfondimenti teorici su temi

:: workshops :: discussioni e confronti relativi a specifici punti delle tematiche trattate a partire da esperienze concrete di mobilitazione.

per lo specifico vai al programma dettagliato

Attività ludiche alternative ::

Nel campo sono previste anche attività ludiche e di socializzazione. Ogni sera ci saranno feste con temi e modalità differenti gestite dalle diverse delegazioni. Tra le altre anche una festa non mista per sole donne e una festa lgbtq. E’ prevista un’escursione organizzata a perugia e nei pressi della città, la proiezione di video e uno spazio media (con connessione al web).

Spazi tematici::

All’interno del campo ci saranno spazi permanenti donne e lgbtq che permettono il confronto, l’approfondimento e l’autorganizzazione dei soggetti che vivono condizioni specifiche quali l’oppressione di genere e l’oppressione sessuale. Rispondono all’esigenza di avere degli spazi non misti (solo donne) non solo per riflettere ma anche per organizzarsi, e rimettere in discussione le categorie sessuali, fin troppo rigide, imposte dai modelli di questa società.

Autogestione ed ecosostenibilità::

Il campeggio è totalmente autogestito con l’obiettivo di far funzionare questo spazio come vorremmo funzionasse una società alternativa all’attuale e valorizzare esperienze di convivenza ed organizzazione alternativa. Le differenti attività si svolgeranno a rotazione tra le delegazioni (pulizie, sicurezza, turni al bar...). Tutti i giorni ci saranno riunioni delle differenti delegazioni dei paesi partecipanti e riunioni generali di coordinamento tra le delegazioni. perchè si cerca di limitare l’impatto inquinante utilizzando il più possibile oggetti biodegradabili e limitando gli sprechi (portatevi un piatto, un bicchiere e le posate!).

Prezzo: 125 euro

Menú: colazione, pranzo e cena (con menù vegetariano alternativoi) - portate piatto e posate.

Alloggio: campeggio, portare tenda,sacco a pelo e torcia.

Località: il campeggio è vicino Perugia.

Trasporti: saranno organizzati pullman per raggiungere il campeggio dal sud,dal nord e da roma. (per info: sud - nord - roma)


forum

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 1371 /

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Campeggio internazionale  Monitorare l’attività del sito 2007 - Francia   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP + AHUNTSIC

Creative Commons License